Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

Spettacoli

Nati a completamento di progetti didattici, gli spettacoli della Compagnia BURATTINGEGNO TEATRO veicolano i contenuti fondamentali per lo sviluppo e la crescita di una società multiculturale attenta al rispetto delle diversità, alla relazione di aiuto e alla lotta alle discriminazioni. Negli anni gli insegnanti li hanno scelti quali sussidi didattici o semplicemente a scopo ludico e ricreativo.

LA MIA STORIA PIU’ BELLA…SEI TU!

Età consigliata: dai 4 agli 8 anni

Uno spettacolo di animazione e teatro d’attore dove i veri protagonisti sono i piccoli e grandi problemi dei bambini. Problemi che, a volte, sembrano ai loro occhi non avere mai soluzione.

“¿META!”

Età consigliata: 12-16 anni

Una storia che parla di amicizia e lealtà, di diversità e unicità, ma anche di tradimento, giudizio e discriminazione. Uno spettacolo per far riflettere i ragazzi sull’importanza dei legami sani e leali, sulla ricerca della propria unicità e, soprattutto, sulla libertà di essere se stessi rispettando corpi e vissuti diversi dal proprio.

IL MAGICO BOSCO DELLE LUCCIOLE INCANTATE

Età consigliata: dai 4 agli 8 anni

Uno spettacolo di taglio interculturale dove i simpatici protagonisti, nell’osservare le lucciole, scoprono di riuscire a raccontare fiabe e leggende provenienti da ogni parte del mondo.

LA STREGA SMOGHINA

Età consigliata: dai 4 agli 8 anni

Spettacolo interattivo con burattini e tecniche miste della durata di 45 minuti, durante il quale, attraverso i personaggi-burattini, si racconta una storia divertente e coinvolgente dove i piccoli spettatori si ritrovano ad essere i veri protagonisti.

“STREGA… IO? MA SE SONO UNA…FATA!”

Età consigliata: dai 4 ai 7 anni

Uno spettacolo che tratta il tema del rispetto delle diversità in modo divertente, dedicato alla scoperta della sensibilità di chi ci sta accanto. Nessun bambino e nessuna bambina nasce buono o cattiva e tutti devono avere il diritto di crescere sereni.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info