LA STREGA SMOGHINA

Età consigliata: dai 4 agli 8 anni

Oggi l’agente Martino è più indaffarato del solito: c’è stato un gran ventaccio ieri notte e molti cartelli stradali si sono rotti o rovinati e lui li deve rimpiazzare con quelli nuovi. I suoi amici bambini hanno pensato subito di aiutarlo: in 3 il lavoro è sicuramente più veloce e divertente e così si sono messi subito a sostituire i cartelli vecchi con quelli nuovi.
Peccato che, nascosta tra la polvere e il cemento, la strega Smoghina non sia affatto d’accordo: invidiosa dell’amicizia che lega i tre protagonisti e desiderosa di vedere auto e motorini sfrecciare su marciapiedi, prati e giardini, ha preparato un incantesimo che cambierà tutti i segnali e creerà confusione in tutta la città.

“Caduta leoni dal cielo”? “Parcheggio formiche”?!? “Divieto di accesso alle astronavi?!? “Dinosauri al pascolo???” Ma che indicazioni sono mai queste?
Qui non ci sono astronavi, ma solo autobus e biciclette!”

Prima che la città si ritrovi invasa dallo smog e dal caos e che la strega Smoghina danzi felice tra i clacson delle auto e dei motorini occorre che qualcuno la fermi ma…chi può aver visto quello che sta per accadere e può quindi aiutare i due piccoli amici?

Burattingegno Teatro presenta “La strega Smoghina”, uno spettacolo interattivo con burattini e tecniche miste della durata di 45 minuti, durante il quale, attraverso i personaggi-burattini, si racconta una storia divertente e coinvolgente dove i piccoli spettatori si ritrovano ad essere i veri protagonisti.

Le tecniche miste teatrali, clownesche e di animazione di burattini sono qui usate per sensibilizzare i piccoli spettatori a temi di grande attualità quali: l’educazione stradale, l’inquinamento, la sicurezza e la convivenza civile. E’ uno spettacolo divertente e ricco di stimoli: due bambini allegri e curiosi, si ritrovano vittime dell’invidia di una strega che non ama l’aria pulita e il sole, ma si abbronza con lo smog e balla al suono dei clacson. Sarà proprio grazie alla partecipazione del pubblico che ritroveranno i veri cartelli stradali e con essi recupereranno il senso dell’ordine cittadino e della sicurezza stradale.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info