“STREGA… IO? MA SE SONO UNA…FATA!”

Età consigliata: dai 4 ai 7 anni

Cosa succede quando una strega decide che i bambini e le bambine gli stanno simpatici e vuole passare più tempo con loro per giocare a nascondino e raccontare storie?
E cosa succede invece, se sua sorella si arrabbia e le dice che lei DEVE essere cattiva perché le streghe nascono cattive, crescono cattive e …non muoiono mai proprio perché sono cattivissime!
Chi delle due riuscirà ad averla vinta?

Di certo non sarà facile convincere né l’una ne l’altra, ma vero è anche il fatto che nessuno deve essere costretto a crescere senza sentirsi libero di esprimere quello che prova e sente di poter fare.
Per stare bene, bisogna sentirsi bene…anche a costo di sfidare chi ti vuole diverso da quello che sei.

Uno spettacolo che tratta il tema del rispetto delle diversità in modo molto divertente, dedicato alla scoperta della sensibilità di chi ci sta accanto. Nessun bambino e nessuna bambina nasce buono o cattiva e tutti devono avere il diritto di crescere sereni sperimentando il cammino della vita senza che le proprie scelte vengano derise dalle prese in giro di chi ci vede diverso da lui.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info