Un castello al posto della scuola (II° ciclo della scuola primaria)

laboratorio fantastico nel medioevo, tra fate, streghe, maghi e stregoni

Presupposto fantastico: Nessuno ha mai avuto il coraggio di dirvelo, ma qui, proprio qui, al posto della nostra scuola, tanto tempo fa sorgeva un castello.
Era il castello del re di… famoso in tutto il mondo per la sua allegria. Ma un giorno il re si svegliò triste.”

Cos’è successo al re di… ? (Il castello può essere reale e presente sul territorio così come del tutto inventato)
E perché mai all’improvviso il re è divenuto triste?

Un’occasione per entrare nel mondo fantastico del medioevo, tra fate, streghe, maghi e stregoni, un modo divertente per avvicinarci alla conoscenza di un periodo storico da sempre conosciuto per la magia dei suoi protagonisti.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info