L’ORSETTO MATTEO, una fiaba nel bosco delle emozioni ( I° ciclo della scuola primaria)

laboratorio sulla consapevolezza e sul riconoscere le proprie emozioni

Protagonista principale è l’orsetto Matteo che, un brutto giorno, deve lasciare la sua grotta perché i cacciatori lo stanno cercando.
Pur spaventato dall’idea di dover staccarsi per la prima volta dai genitori per un lungo periodo di tempo, scopre che nel bosco vi sono anche molti altri amici che prima non conosceva che lo possono guidare ed aiutare nella scoperta e nel controllo delle sue paure e delle sue insicurezze.
Grazie a un sereno clima di amicizia e rispetto reciproco, insieme ai nuovi amici l’orsetto Matteo scoprirà cosa significa diventare grandi e riconoscere quindi le proprie emozioni.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info