• Home
    • News
    • E’ iniziata “storie tra piccoli sguardi 2024”! – Rassegna di Teatro Scuola

E’ iniziata “storie tra piccoli sguardi 2024”! – Rassegna di Teatro Scuola

Spettacoli creati pensando ai bambini e alle loro esigenze, al loro piacere e alle loro competenze

L’ELEFANTE SMEMORATO E LA PAPERA FICCANASO

Il 17 Gennaio 2023 grazie all’UNIONE RENO GALLIERA abbiamo inaugurato la rassegna di Teatro Scuola “STORIE TRA PICCOLI SGUARDI 2024” al Teatro Comunale di Castello d’Argile. Una grande emozione veder tornare i bambini e le bambine a teatro e ritrovare sul palco la Compagnia BURAMBO’ di Daria Paoletta e Raffaele Scarimboli. Le repliche sono proseguite il giorno dopo presso il teatro “BIAGI D’ANTONA” a Castel Maggiore. Grandi applausi quindi per “L’ELEFANTE SMEMORATO E LA PAPERA FICCANASO”.

La Cultura si è nuovamente vestita di emozioni, magia e voglia di stare insieme nel fantastico mondo delle storie, animate dai professionisti del teatro ragazzi.
Clicca qui per scaricare le due locandine degli spettacoli »

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info