Terra – spettacolo per l’infanzia

spettacolo per l’ infanzia di Tsveti Potchekanska con Guglielmo Papa

Come sarebbe il nostro orto dei desideri?
Un giardino che diventa un luogo di incontro, di gioco, di cultura ed educazione. Un giardino che tutti hanno cura di far crescere.

“Terra” pone l’attenzione sul recupero del rapporto con la natura e sulla gioia che nasce dal contatto con essa. La lentezza con cui è necessario costruire questa relazione mostra a tutti una diversa concezione del tempo, in sintonia con il corso delle stagioni del mondo. Anche le piante ci parlano se siamo disposti ad ascoltarle: un giardino insegna la pazienza e l’attenzione, insegna l’operosità e la frugalità, ma soprattutto insegna la fiducia totale.

“Terra” offre lo spunto per avvicinarsi alla natura in maniera attiva, incominciando ad occuparsi della terra e delle piante. Siamo tutti giardinieri! La coltivazione di un orto o di un giardino regala la meravigliosa libertà di scegliere i frutti, i colori e i profumi che si preferiscono: una piccola aiuola o un paio di metri di terra si possono trasformare in un mare di colori. Lavorando la terra ed entrando in contatto diretto con la natura, sarà più facile rispettarla. Il nostro giardino sarà una creazione artistica fantastica frutto del nostro amore per la terra.
Al temine della performance grande gioco collettivo!

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info