Le buffe storie del Robot caduto dal cielo – Narrazione interattiva per bambini e bambine

Cercasi disperatamento robot raccontastorie.

Narrazione interattiva per bambini e bambine allegri e giocosi che abbiano voglia di immergersi nelle più famose fiabe dei fratelli Grimm.

Ad uno strano mago con il cappello è caduto sulla testa un robot: un robot tutto impacchettato.
“Non esistono robot volanti impacchettati in lucenti carte da regalo…Chi mai mi può aver giocato uno scherzetto simile??! Non c’è alcun dubbio: questo è solo uno dei tanti regali che scivolano via dalle astronavi fantasma!”

Dopo qualche minuto di spavento, la sua aiutante Lucilla Fantastica Scintilla ha deciso di farlo funzionare, ma si è accorta subito che il robot aveva qualcosa di rotto.
Se di fronte non avesse avuto almeno un gruppo di bambini in grado di ascoltare e di ricreare le storie programmate nel suo buffo cuore di latta sarebbe stato decisamente da buttar via.
Curiosa di conoscere la fine di ogni storia iniziata dal robot, Lucilla Fantastica Scintilla, ora si sposta di piazza in piazza, di scuola in scuola, alla ricerca di bambini che abbiano voglia di ascoltare e riprogrammare il magico robot caduto dalla misteriosa astronave.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info