Il pesciolino Nariman

di Guglielmo Papa e Tsveti Potchekanska con Guglielmo Papa musica di Tiziano Popoli

“Dove va a finire il ruscello? Il mondo è davvero tutto qui?”

Nariman affronta con coraggio la sua vita e le sue paure lasciando i confini conosciuti del piccolo ruscello dove è nato per avventurarsi verso il mare, un mondo a lui ignoto e sconosciuto ma che scoprirà pian piano lungo il suo cammino e il suo navigare.

Lungo il viaggio incontrerà personaggi sempre più interessanti, fra cui la rana permalosa, una lucertola amichevole, il temutissimo e insidioso pellicano. Senza mai arrendersi e abbattersi di fronte alle difficoltà, farà conoscenza di realtà e creature nuove.

Il viaggio intrapreso con coraggio lo porterà in mondi sconosciuti, affascinanti e terribili al tempo stesso, dove ci sono esseri diversi da lui belli anche loro per come sono. Imparerà compassione e condivisione, conoscerà la paura ed il coraggio di superarla.

Lo spettacolo, tratto da “Il Pesciolino nero” nato dalla penna dell’iraniano Samad Behrangi che ha ispirato il celebre Nemo cinematografico, è un racconto di formazione che insegna a non arrendersi mai di fronte alle difficoltà e alle proprie paure e ad andare sempre avanti, senza lamentarsi e senza scoraggiarsi, perseguendo con audacia e forza d’animo i propri sogni.
Lo spettacolo è realizzato con una tecnica mista di narrazione e manipolazione di oggetti, con un gioco musicale di strumenti elettronici e giocattoli sonori vintage e un sound design evocatore di luoghi e situazioni.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info