Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

Stefano Antonini

Educatore e formatore, durante gli anni di lavoro come attore, perfeziona la sua ricerca sull’uso dei linguaggi espressivi al servizio della didattica e crea percorsi di educazione all’affettività e psico-didattica teatrale per le scuole di ogni ordine e grado.
E’ formatore per l’AUSL di Bologna, il CEIS di Modena, Galileo Ingegneria (Bologna) e collabora con l’Università di Bologna e gli Uffici Scuola e Cultura dell’Emilia Romagna nella realizzazione di progetti legati all’ascolto attivo e alla prevenzione alle violenze di genere.
Dal 2006 è Direttore Artistico dell’Associazione BURATTINGEGNO TEATRO e del Teatro Comunale di Castello d’Argile per il settore teatro ragazzi.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info