Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

Gabriele Barbetti

Si diploma alla Scuola di Teatro “A. Galante Garrone” nel 2015.
Approfondisce tecniche di recitazione, danza, mimo, commedia dell’arte e clown con:
Odin Teatret (DK), Carolyn Carson, Familie Flöz, Gardi Hutter, Claudia Contin, André Casaca, Marco Cavicchioli.
Prende parte agli allestimenti di enti teatrali e lirici con, tra gli altri, Romeo Castellucci, Daniele Abbado, Nicola Berloffa.
Nel 2018 partecipa, con la produzione Romeo and Juliet in lingua originale, al Sharespearia Festival Land di Voronezh (RUS).
Nel 2016 co-fondatore della compagnia Teatro degli Affusolati, che debutta con la produzione originale “Il drago vecchio”.
Nel 2021 inizia la collaborazione con Burattingegno Teatro.
Dal 2022 collabora sia con la cooperativa Mondodonna di Bologna che con la Fondazione Dynamo Camp, che offre programmi specifici a minori affetti da disabilità, malattie croniche, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione, ai fratelli sani e alle loro famiglie.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info