Daniela Bises

Da sempre appassionata di comunicazione e modalità espressive, ho scoperto all’università la potenza poetica e teatrale di Pinocchio e non ho più lasciato né la poesia né il teatro.
Dal 2014 al 2016 segue la scuola di Formazione per Attore e Operatore Sociale presso la Scuola di Teatro Sociale Sociale ISOLECOMPRESE di Firenze
Dal 2006 al 2019 segue corsi, workshop, percorsi formativi con Cora Herrendorf (Teatro Nucleo di Ferrara), Roberta Carreri (Odin Teatret), Gary Brackett (Living Theater), Maria Ellero (teatrimperfetti), Giovanni Berretta (Compagnia Ordinesparso), Angela Malfitano, Maurizio Cardillo, Anna Amadori, Francesca Mazza, Piccola Compagnia Dammacco, Compagnia Laminarie, A. Lumare e S. Lobefaro
Attraverso percorsi che fondono ritmo, movimento e voce, segno grafico, racconto autobiografico e invenzione, improvvisazioni e partiture precise porta i suoi gruppi a sperimentare la magia del teatro e della performance.
Ha condotto laboratori con minori e con migranti ospiti di comunità, percorsi di formazione per docenti e collabora con “USCIRE DAL GUSCIO”-Festival di letteratura e adolescenza