Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

Anna Pancaldi

Laureata al DAMS di Bologna, si diploma come attrice presso la Scuola Teatro Colli e prosegue gli studi di recitazione a Roma, al centro artistico YD’Actors.
Fra il 2013 e il 2016 prende parte a diversi progetti artistici e di impegno sociale fra cui la web serie “Five men” di M. Uzzeo per il Ministero delle pari Opportunità, la docu-fiction “Amore Criminale” per Rai, lo spettacolo teatrale “Com’è vivere qui?” scritto per la comunità Maranà-tha (Bo) e i cortometraggi “Non Oggi” e “Omissione di coscienza” di Matteo Mignani, in concorso al festival “Visioni Italiane 2016”. Dal 2016 collabora con Rai Cultura come inviata e conduttrice in diversi programmi televisivi di divulgazione scientifica fra cui: “Sperimentiamo”, “Galileo”, “Nautilus”, “La scuola in TV” e “Racconti di scienza” tuttora in onda su Rai Scuola.
E’ autrice del fumetto “Punka” (punkacomics.com) col quale ha partecipato al “Green Loop Festival 2023”.

Attrice e operatrice per Burattingegno Teatro, dopo la formazione con Stefano Antonini, dal 2011 collabora ai progetti dell’associazione.

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

    Progetti | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori Infanzia

    Il gioco è fondamentale per il bambino, rappresenta un’esperienza di crescita tramite la quale egli si proietta nel futuro, si immagina più grande. Grazie alla pratica teatrale, con le sue tecniche e le sue dinamiche di relazione, il bambino trova uno strumento in più al servizio della sua fantasia, un linguaggio che estende le sue capacità espressive, la sua socialità e le sue relazioni.

    » più info

    Chi Siamo | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori primaria

    La psico-didattica teatrale al servizio della scuola primaria. Grazie ai presupposti fantastici studiati appositamente sulla conoscenza del clima affettivo e emotivo della classe, l’esperto di psico-didattica teatrale sviluppa narrazioni, attività di movimento, giochi di ruolo, drammatizzazioni che favoriscono il dialogo e mettono in luce o sciolgono tensioni nate all’ombra del banco di scuola.

    » più info

    Servizi | Burattingegno | Laboratori scuole biblioteche

    Laboratori secondaria

    L'arte del teatro racchiude in sé molteplici aspetti relazionali, si nutre di linguaggi, modalità e tecniche espressive differenti, arriva a regalare a tutti noi una grandissima varietà di possibilità comunicative per conoscere e farsi conoscere. Per sua natura porta con sé caratteristiche estemporanee uniche e irripetibili.

    » più info